Giro di Polonia 2018, la selezione UAE al fianco di Aru
Fabio Aru con una buona scorta al Giro di Polonia 2018. Nel suo percorso di avvicinamento alla Vuelta a España iniziato la scorsa settimana con un buon Giro di Vallonia, lo scalatore sardo conta molto sulla prova in programma dal 4 al 10 agosto. Dal suo ritiro al Giro d’Italia sarà infatti la sua seconda prova, la prima WorldTour, contro una startlist importante e un percorso abbastanza impegnativo. Attorno a lui una selezione che cercherà di scortarlo al meglio, con la possibilità di giocarsi le proprie carte per alcuni suoi luogotenenti, come ad esempio Rui Costa e Valerio Conti.
In una selezione in cui il giovane Edward Ravasi e l’esperto Przemyslaw Niemiec completano il reparto salite, spazio anche per le ruote veloci, rappresentate da Sven Erik Bystrøm e Simone Consonni, che nelle frazioni pianeggianti avranno modo di gettarsi nella mischia, diretti da Mario Scirea e Daniele Righi, pronti a supportare i corridori dall’ammiraglia.
“Arriverò in Polonia dopo aver ritrovato un buon ritmo gara nel Giro di Vallonia – commenta il Cavaliere dei Quattro Mori, che ha vissuto un “rientro positivo” nella prova belga – Il percorso del Giro di Polonia ben si adatta alle mie caratteristiche e potrà contribuire a trovare un colpo di pedale ancora migliore: ci sono quattro frazioni con salite, sarebbe bello per la squadra e per me riuscire a ottenere risultati di un certo rilievo. Nell’organico del team ci sono ottimi scalatori, possiamo puntare a toglierci soddisfazioni”
Ovviamente, a prescindere dal risultato sulla strada, quel che conta nella corsa polacca sarà cercare di acquisire il ritmo di corsa e accumulare chilometri “anche in ottica Vuelta”, per la quale si presenta come “un passaggio cruciale per la preparazione della corsa spagnola“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |